Post più popolari

Elenco blog personale

ALIENI VERITA' O MENZOGNA?

ALIENI VERITA' O MENZOGNA?
Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

martedì 8 febbraio 2011

TERREMOTO ROMA MAGGIO 2011


Non serve certo che descriva chi era Raffaele Bendandi e le sue previsioni sui terremoti visto che già da tempo dilagano le più disparate voci nel web, ma vorrei soffermarmi ad analizzare a cosa potrebbe succedere se davvero si verificasse un forte sisma nella capitale.
Essendo Roma vuota sotto dato che l' antica città sorgeva a un altro livello ed essendo anche piena di antiche catacombe, la ridente capitale gode di una sorta di strati appunto, vuoti sotto che attutirebbero le onde sismiche scarcicando dunque nel vuoto la loro potenza.
Da questo punto di vista quindi è una città molto sicura, testimoni a prova di ciò anche i grandi monumenti millenari che ancora persistono nel tempo quasi impeccabilmente.
C'è però anche da dire che la periferia di Roma non è vuota sotto ed è molto popolosa quindi bisognerebbe vedere dove si manifesta il luogo dell' epicentro e l' intensità stessa ovviamente, posso aggiungere come testimone oculare che durante il sisma dell' Aquila, quella notte mi trovavo in zona Casalbertone-Tiburtina e i palazzi dondolavano.
Dalle voci che circolano in internet credo che possa trattarsi di una bufala ma nessuno in realtà può dirlo, non manca molto, staremo a vedere.

1 commento:

  1. http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&q=terremoto+roma+2011&aq=3&aqi=g4g-o1&aql=&oq=terre&pbx=1&fp=7fd944b72a5b0f27

    RispondiElimina

COMMENTA QUI